Problemi nel backbone di Level3

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Gentile cliente,

a partire da ieri dalle ore 20:40 CEST rileviamo problemi nel backbone del nostro carrier principale Level3. Da quanto abbiamo potuto verificare erano coinvolte varie connessioni in Italia, Germania ed Inghilterra. A causa di questo, vari peerings con altri providers per i quali il routing avviene tramite Level3 erano coinvolti.

Abbiamo provveduto subito ad attivare le nostre altre linee di backup e modificato il routing in modo tale che tutti i servers siano perfettamente raggiungibili dalla rete Telecom Italia, Deutsche Telekom e British Telecom.
Level3 sta lavorando intensivamente per risolvere il problema, ma finora purtroppo la causa esatta del problema non e’ nota; abbiamo il sospetto che si tratti di un problema grave nella rete MPLS del backbone oppure di un problema software dei routers Juniper e/o Cisco. Le connessioni di rete interna sembrano funzionare di nuovo dalle ore 06:15 CEST, ma rileviamo tuttora massiccie perdite di pacchetti in alcune parti della rete.

Non appena ci sono novita’ e aggiornamenti a riguardo provvederemo ad informarLa tempestivamente.

Se riscontrate tuttora problemi di connettivita’ verso il Vs server, siete pregati di inviare un tracciato (traceroute) dalla Vs locazione verso il Vs server a support@server24.it, in modo da poter cambiare il routing in modo tale che la connettivita’ venga migliorata. Le nostre due linee di emergenza funzionano perfettamente e quindi abbiamo un po’ di margine per ovviare a problemi anche senza dipendere da Level3.

distinti saluti,
Thomas Moroder
Presidente – incubatec S.r.l.
A.d. – html.de GmbH
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