-
Un attacco “Distributed Denial of Service” (DDoS o (d)DoS) è una forma di attacco perpetrato da malintenzionati che tentano di rendere le risorse di rete – p.e. il Vs sito e-commerce – non disponibili per gli utenti a cui sono destinate – p.e. i Vs visitatori e potenziali clienti. Solitamente questi attacchi prendono di mira siti di rilievo, politici, finanziari, di gioco d’azzardo, oltre alle aziende online.
Protezione DDoS anche da attacchi a riflessione amplificati
Negli ultimi anni la banda disponibile per attacchi dDoS è aumentata notevolmente arrivando anche ad attacchi (d)DoS volumetrici con picchi da più di 400Gbps. Per gli attacchi volumetrici l’aumento della banda è da ricondurre principalmente ad attacchi che utilizzano tecniche come la riflessione DNS per amplificare la propria banda (Amplification Reflection DDoS Attack). Si tratta di pacchetti UDP che sfruttano una debolezza nei protocolli DNS e NTP, da quest’anno anche del protocollo SSDP utilizzato da tanti smartphone. Per far fronte anche a questi attacchi, abbiamo ampliato il nostro network, tra l’altro con provider globali come Level3, per avere un cosidetto “passive network” anteposto che filtra a livello mondiale/continentale il traffico UDP in entrata.
Serve protezione DDoS immediata?
Se c’è bisogno di protezione DDoS immediata: mantenete i nervi saldi e non esitate a contattare la nostra hotline per le emergenze DDoS al numero 800 198 070 per una consulenza immediata. Per attivare la protezione DDoS nel minor tempo possibile indicateci i contatti di riferimento, il sito o servizio sotto attacco ed il tipo di attacco che state subendo. I nostri tecnici si attiveranno al più presto. Clicca qui per procedere con l’attivazione accelerata.
Link utili:
Mappa degli attacchi dDoS globali
CERT Nazionale Italia
Cosa sono le botnet?
Scarica la scheda dati riassuntiva Server24 Protezione DDoS.